Come ben sappiamo Xiaomi è molto vicina a presentare ufficialmente la nuova gamma di smartphone top di gamma, Mi 10 e Mi 10 Pro. In queste ore spuntano in rete ulteriori nuove informazioni sul Mi 10 che ci permettono di scoprire come potrebbe essere il display frontale.

In aggiunta una nuova serie di leak hanno come protagonisti il Redmi K30 Pro e il Mi Mix di Xiaomi.

Lo Xiaomi Mi 10 avrà un display OLED curvo, mentre il Mi Mix sarebbe atteso con una fotocamera punch-hole

Gli ultimi leak riguardanti il tanto atteso Xiaomi Mi 10 vengono addirittura condivisi da un executive del colosso cinese, ovvero il Product Director Wang Teng. In questo caso viene pubblicata la foto del retro dello smartphone in cui è possibile apprendere qualche informazioni aggiuntive sul terminale Android.

Innanzitutto il codice IMEI sembra fare riferimento ad un prototipo del Mi 10, quindi non una versione finale. Sembrerebbe essere presente anche un riferimento al display con risoluzione Full HD+ da 2340 x 1080 pixel con fotocamera punch-hole nell’angolo superiore sinistro – proprio come abbiamo visto per lo Xiaomi Mi 10 Pro.

Il pannello dovrebbe essere curvo e basato su tecnologia OLED, con tanto di refresh rate a 90 Hz. Sul retro sarebbe invece presente un sistema quadruplo con sensore principale da 108 MP.

Venendo invece allo Xiaomi Mi Mix, un nuovo leak sembrerebbe indicare che sarà presente una fotocamera punch-hole, mentre il display dovrebbe essere a risoluzione QHD con refresh rate a 120 Hz.

Il Redmi K30 Pro potrebbe avere una fotocamera frontale pop-up

Rispetto alla lunga serie di rumor sul Redmi K30 Pro che lo davano con una fotocamera punch-hole, un nuovo leak indica invece che il nuovo smartphone di Redmi potrebbe invece puntare su una fotocamera pop-up.

Ovviamente trattandosi di un leak, è necessario prendere l’informazione con la dovuta diffidenza. Secondo gli ultimi rumor il Redmi K30 Pro non dovrebbe arrivare prima di marzo 2020, pertanto è possibile che l’azienda cinese stia ancora valutando diverse varianti con fotocamera punch-hole o pop-up.