Occuparsi dell’aspetto marketing per gli smartphone può essere difficile e l’ultimo esempio di “autogol” arriva dalla divisione malese di Xiaomi: ci riferiamo ad un bizzarro video pubblicato su Twitter e che è stato prontamente rimosso per evitare figure ancora peggiori.

Il video in questione mostrava una coppia a letto e, mentre la donna dormiva, l’uomo aveva uno smartphone in mano e rispondeva di nascosto a messaggi inviati da un’altra donna attraverso Facebook Messenger, flirtando con lei. Solo che la sua compagna si svegliava, accorgendosi di tutto.

Il testo che accompagnava il video faceva sottintendere che tale ragazzo non sarebbe stato “beccato” dalla sua compagna qualora avesse usato uno Xiaomi Mi 9 SE. Non è tuttavia detto espressamente per quale motivo, probabilmente per le dimensioni più contenute.

A peggiorare il risultato finale di tale tweet promozionale era la qualità davvero scadente del filmato, non all’altezza di un colosso internazionale come Xiaomi, che probabilmente per il futuro si rivolgerà ad altre aziende per curare la propria immagine.