Xiaomi continua a sfornare prodotti smart e l’ultimo della serie è una serratura intelligente con supporto alla crittografia per garantire la sicurezza domestica.

Disponibile in Cina a 399 yuan (pari, al cambio, a circa 53 euro), tale dispositivo consente di trasformare la tradizionale serratura di una porta in una con antifurto intelligente.

La serratura viene fornita con tre batterie, cinque chiavi di crittografia e ha accesso all’applicazione Xiaomi ed è disponibile in più dimensioni, così da poter essere adattata a quella esistente.

La serratura smart del produttore cinese adotta una modalità di sblocco doppio (sia meccanico che con chip), usando una tecnologia a chiave meccanica israeliana accoppiata a una crittografia a 128 bit a due vie per la modalità antifurto.

Se si verifica un tentativo di sblocco anomalo come una chiave non registrata, il cilindro della serratura si blocca immediatamente, emette un segnale acustico e viene inviato un messaggio di allarme allo smartphone.

Si tratta di un dispositivo a consumo estremamente basso e la batteria dura almeno 12 mesi prima che sia necessario sostituirla.