Xiaomi ha lanciato un robusto cavo USB denominato Xiaomi Mi Micro USB Braided Cable, il quale è caratterizzato da una struttura robusta in quanto realizzato in fibra di Kevlar ed è dotato di giunzioni particolarmente resistenti per evitare la rottura causata dalla normale usura.

Il prodotto ha un design che impedisce al cavo di aggrovigliarsi ed è lungo un metro, offre una protezione multistrato composta da un layer intrecciato ad alta resistenza all’esterno e da altri substrati di cui uno munito di protezione PTE e un’altro in zinco placcato rame, un foglio di alluminio e fibra di kevlar.

Il cavo raggiunge una velocità di trasferimento dati di 480 Mpbs e supporta una ricarica rapida fino a 2 A.  Xiaomi Mi Micro USB Braided Cable è disponibile per l’acquisto su mi.com nei colori nero e rosso a un prezzo di 249 Rs, circa 3 euro al cambio attuale, solo in India per il momento.

Possiamo comunque sperare in una versione USB Type-C di questo particolare cavo, magari con la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Xiaomi.