Nei giorni scorsi Xiaomi aveva promesso di rilasciare una ventina di nuovi prodotti, per festeggiare degnamente il nono compleanno. Vista la quantità di novità provenienti dalla compagnia cinese sembra che il numero sia destinato a essere superiore.

L’ultimo prodotto, ma solo in ordine di tempo, è Star Trang Telescope, che come lascia intendere il nome è un telescopio. Nel rispetto della filosofia che da sempre contraddistingue i prodotti Xiaomi sono stati utilizzati componenti di qualità senza però incidere sul prezzo, che rimane decisamente abbordabile, soprattutto per chi cerca un dispositivo per iniziare.https://www.gizmochina.com/2019/04/05/xiaomi-launches-a-star-trang-telescope-priced-at-599-yuan-89/

Si parte da due oculari asferici da 23 e 10 millimetri, che permettono di raggiungere un ingrandimento di 21,7X e 50X, entrambi con un angolo visivo di 60 gradi. Le lenti hanno una copertura multi strato per migliorare le prestazioni, riducendo i disturbi e fornendo un’immagine ben definita.

Il meccanismo che regola il movimento del telescopio è preciso e semplice da usare, sia per un neofita che per un osservatore esperto. Non mancano un cavalletto in acciaio che garantisce la massima stabilità e una custodia per il trasporto e la protezione.

Xiaomi Star Trang Telescope sarà in vendita in Cina a partire dal 9 aprile al prezzo di 599 yuan, circa 80 euro al cambio attuale.