Xiaomi ha lanciato Populele 2 Smart Ukulele, una versione migliorata del dispositivo musicale Ukulele di Populele che nel 2017 ha messo a segno un’ottima campagna di crowdfunding.

Il nuovo dispositivo musicale ha un design più aerodinamico e moderno e presenta un corpo realizzato con materiale composito in fibra di carbonio T700 ad alta purezza integrato con resina ASA. Il nuovo corpo è arrotondato a 360 gradi ed è disponibile nei colori bianco e nero opaco.

Come il modello di prima generazione, Populele 2 Smart Ukulele viene fornito con Bluetooth che può essere utilizzato per interagire con l’app intelligente “Music CP” sullo smartphone. L’app mostra gli accordi durante la riproduzione del brano e li registra per un riferimento futuro, inoltre fornisce un tutorial per imparare a suonare l’ukulele con dimostrazioni video che spiegano la diteggiatura e le progressioni di accordi.

Sono incluse sette canzoni pop che possono essere apprese facilmente in pochi giorni, inoltre è presente anche un metronomo che rallenta il tempo della canzone in presenza di errori di esecuzione persistenti.

Xiaomi Populele 2 Smart Ukulele ha un prezzo di 599 yuan in Cina, che corrispondono a circa 89 dollari al cambio attuale.