A due giorni dall’evento bel quale saranno presentati Xiaomi Mi 8/Mi 8 SE, MIUI 10 e Xiaomi Mi Band 3, il produttore cinese presenta due nuovi accessori, uno dei quali decisamente atteso dai fan. Si tratta infatti di un paio di cuffie over ear Bluetooth, che vanno a completare un’offerta decisamente ampia in fatto di cuffie.

Si chiamano semplicemente Xiaomi Bluetooth Headset hanno un design decisamente semplice e poco appariscente, con il lato delle cuffie che offre i controlli musicali, la possibilità di rispondere e attivare l’assistente vocale. Nella parte inferiore sono presenti i tasti per regolare il volume.

Le cuffie, realizzate in silicone e TPU, hanno un peso di 235 grammi, un driver da 40 millimetri e una batteria da 400 mAh per 10 ore di autonomia. È presente il supporto a Bluetooth 4.1 e aptX ed è presente un doppio microfono per migliorare la qualità delle chiamate. Il prezzo, In Cina, è di 299 yuan, circa 40 euro.

Molto interessante è anche il secondo gadget, Xiaomi Electric Wine Opener, che riesce a stappare una bottiglia in appena sei secondi. Grazie a un motore di tipo aeronautico, con magnete permanente che utilizza terre rare, l’apertura è silenziosa (meno di 60 decibel) e rapida.

Il corpo del cavatappi è realizzato in acciaio inox con una colorazione nera opaca e dispone di due pulsanti per inserire la vite ed estrarre il tappo. La batteria da 550 mAh garantisce la possibilità di aprire oltre 70 bottiglie, quindi dovrebbe essere sufficiente anche per le feste più numerose.

Il prezzo, in Cina, è di 99 yuan, circa 13 euro. Come per le cuffie dovrebbe essere possibile acquistarlo nelle prossime settimane presso i principali importatori dalla Cina.