Xiaomi ha lanciato un nuovo prodotto sulla piattaforma di crowdfunding Youpin (precedentemente nota come MIJIA): si tratta di un dispositivo chiamato Machine Island AI Point Pen e che, a dispetto del suo nome, non serve per scrivere ma per leggere.

Realizzato da Nanjing Machine Island Intelligent Technology Co., questo dispositivo sarà venduto in Cina a partire dal 28 febbraio ad un prezzo di 299 yuan, pari al cambio a circa 40 euro.

Machine Island AI Point Pen non serve per scrivere ma per leggere (va fatta passare sulle parole stampate su un libro) e può vantare il supporto all’assistente intelligente di Xiaomi. Inoltre, funziona anche come un dispositivo racconta storie e per l’apprendimento ed è capace di fornire traduzioni tra cinese e inglese.

Tra le altre feature di Machine Island AI Point Pen troviamo il supporto alla valutazione intelligente della pronuncia, la possibilità di sincronizzazione con l’app MIJIA per visualizzare dati utili come l’interesse e il processo di apprendimento del bambino, la connettività WiFi 802.711 b / g / n, un sistema progettato per assistere lo sviluppo del bambino in cinque competenze chiave, un design studiato per rendere il gadget utilizzabile come un walkie-talkie e due colorazioni (blu e rosa).

Non sono disponibili informazioni su un’eventuale commercializzazione di tale dispositivo di Xiaomi in Occidente.