Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi attraverso la piattaforma Youpin di un nuovo prodotto: si tratta dell’orologio da polso meccanico TwentySeventeen Light Watch.

Già disponibile per l’acquisto in Cina, il dispositivo ha un prezzo di listino piuttosto elevato (499 yuan, pari al cambio a circa 64 euro) ma ciò sembra essere giustificato dalle sue caratteristiche.

Il prodotto non è fabbricato da Xiaomi ma da Shenzhen Micro-intelligence Co. Ltd con i migliori standard di qualità ed è un orologio interamente meccanico, “progettato per durare per sempre” in quanto non c’è una batteria che si scarica.

L’orologio TwentySeventeen Light utilizza l’energia cinetica che ottiene quando viene indossato con frequenza. Se invece è lasciato a lungo senza essere usato, l’orologio deve essere “avvolto” manualmente per fornire l’energia cinetica iniziale.

Tra le sue caratteristiche troviamo un quadrante (disponibile in bianco o in nero) protetto dal vetro zaffiro (resistente all’usura e ai graffi) e forte di un processo di rivestimento blu per evitare l’abbagliamento e le macchie di impronte digitali, una cover posteriore trasparente che consente di “sentire il ritmo dell’orologio meccanico” quando lo si indossa, un cinturino in pelle di vitello e un livello di impermeabilità fino a 5 ATM.