Xiaomi continua a lanciare prodotti di ogni genere e l’ultimo della serie è dedicato agli sportivi: ci riferiamo ad un paio di scarpe da basket.

Spedite da Chengdu Yibu Technology, queste scarpe sono in vendita in Cina al prezzo ufficiale di 299 yuan, pari al cambio a circa 40 euro.

La parte superiore delle calzature da basket di Xiaomi è realizzata in una super-fibra che è completamente modellata e si fonde con la parte inferiore, rendendo le scarpe più belle ed adatte per varie attività sportive.

Il materiale dell’intersuola è CARJ-FOX e ha un’energia di resilienza verticale che è del 50% più alta rispetto a quella del materiale tradizionale. La suola è realizzata in gomma ad alta elasticità e materiale resistente all’usura e ciò dovrebbe ridurre la forza d’impatto e l’oscillazione.

Inoltre, le scarpe da basket di Xiaomi sono dotate di una suola antibatterica e di una punta anti-collisione curvata. Saranno disponibili in tre combinazioni di colori: nera e rossa, arancione / bianca / nera e bianca / rossa / nera.