Con un evento di lancio in Cina Xiaomi ha lanciato sei nuovi prodotti, tra i quali un condizionatore d’aria dotato di un design cilindrico progettato per essere posizionato sul pavimento.

Xiaomi Floor Standing AC è munito di due capacità di raffreddamento fino a 1100 m3/h di volume d’aria in circolazione ed è adatto per una stanza di circa 20-32 metri quadrati.

Il condizionatore è in grado di oscillare in tutte e quattro le direzioni, su e giù nonché a sinistra e a destra, e di propagare il flusso d’aria in modo che possa raggiungere la stanza molto rapidamente in ogni angolo, inoltre Xiaomi afferma che i condotti e le pale all’interno del condizionatore sono appositamente ottimizzati per offrire un’esperienza particolarmente silenziosa.

L’apparecchio ha una capacità di raffreddamento di 5100 W e una capacità di riscaldamento di 5650 W ed è in grado di coprire fino a 8 metri e fornire 2100 W di calore elettrico ausiliario grazie a un elemento ceramico PTC.

Grazie al chip IoT integrato, Xiaomi Floor Standing AC supporta anche il controllo tramite l’app Mi dell’azienda, inoltre le sue funzioni possono essere automatizzate in base alla temperatura e all’umidità dell’ambiente.

Il condizionatore viene fornito con un nuovo telecomando che è suddiviso in alcune sezioni (area dello schermo, area delle funzioni principali e area delle funzioni ausiliarie) e presenta diversi pulsanti dotati di un design concavo o convesso, per renderlo più semplice da utilizzare da parte di un non vedente.

Xiaomi Floor Standing AC verrà venduto in Cina a un prezzo di 3.499 Yuan, che corrispondono a circa 465 euro, tuttavia per le vendite di lancio il prodotto sarà disponibile per 2.999 Yuan, circa 399 euro al cambio attuale e sarà disponibile per le prenotazioni da oggi.