L’ecosistema di Xiaomi è composto da un grandissimo numero di compagnie, più o meno note al grande pubblico. Tra queste c’è Codoon, che ha sviluppato e prodotto le nuove cuffie con rilevamento del battito cardiaco, messe in commercio sul sito ufficiale senza nessun annuncio ufficiale.

La compagnia ha già prodotto accessori dedicati agli sportivi, come scarpe, abbigliamento sportivo, bilance e molto altro. Le Xiaomi Smart Heart Rate Headset dispongono di un sistema di riduzione del rumore e un sistema di rilevamento fotoelettrico per misurare il battito cardiaco.

I dati rilevati sono visualizzati sulla companion app tramite la connessione Bluetooth. Non mancano i comandi vocali per effettuare chiamate a mani libere, verificare i dati raccolti e ottenere informazioni sul meteo. Le nuove cuffie Xiaomi sono in vendita sul sito ufficiale a 299 yuan, circa 38 euro, ma per l’inizio delle vendite il prezzo è stato calato a 249 yuan.

Nel corso delle prossime settimane dovrebbe essere possibile acquistarle presso i tradizionali importatori cinesi. Nel frattempo vi lasciamo al nostro più recente video, in cui abbiamo provato, tra l’altro, due paia di cuffie Xiaomi.

Vai a: I migliori gadget tecnologici: audio da sballo per tutte le tasche | prima parte