Xiaomi ha presentato la terza generazione di auricolari della serie Iron Ring, con un prezzo ancora una volta aggressivo. Le Xiaomi Iron Ring Earphone 2 arrivano dopo le Iron Ring Headphones e le Iron Ring Earphone Pro e hanno un prezzo di listino di appena 99 yuan, 13,24 euro al cambio attuale.

Le nuove cuffie seguono la filosofia costruttiva adottata in precedenza, con una struttura metallica e un nuovo jack da 3,5 millimetri a L, per ridurre le sollecitazioni durante l’utilizzo con gli smartphone. Internamente troviamo un diaframma in grafene composito combinato con uno strato di PET morbido per ricostruire un suono realistico e maggiormente penetrante.

La struttura della camera acustica utilizza un design tradizionale, garantendo un suono bilanciato su tutte le frequenze. La cura posta da Xiaomi nella realizzazione dei nuovi auricolari Xiaomi Iron Ring Earphone 2 si vede anche dal cavo, realizzato con un materiale resistente agli attorcigliamenti e agli strappi e rivestito con un TPE elastico che lo rende anche piacevole al tatto.

La commercializzazione ufficiale inizierà dal primo giugno e nelle settimane successive dovrebbe essere possibile trovarle in commercio presso i classici importatori e, forse, anche sul sito ufficiale italiano di Xiaomi e nello store di Milano.