Dopo aver svelato ufficialmente Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, la casa cinese ha deciso di annunciare alcuni dati riguardanti il suo 2019, svelando entrate, cifre spese in ricerca e sviluppo e non solo. Curiosi? Andiamo subito a scoprire cosa ci ha detto Xiaomi.

I numeri di Xiaomi del 2019: quasi un miliardo di euro speso in ricerca e sviluppo

Xiaomi ha svelato che nel 2019 le entrate totali supereranno probabilmente i 200 miliardi di yuan, corrispondenti a circa 26 miliardi di euro. Inoltre ha confermato che la spesa prevista in ricerca e sviluppo è stata di circa 7,5 miliardi di yuan (quasi un miliardo di euro al cambio attuale), con un investimento totale in R&D previsto per il 2020 di circa 10 miliardi di yuan (poco più di 1,3 miliardi di euro).

Le cifre non sono precise perché Xiaomi ha dichiarato che i risultati finali del 2019 sono ancora in revisione: di conseguenza i numeri definitivi potrebbero essere leggermente differenti. In ogni caso Xiaomi ha annunciato che continuerà a dedicare tanti investimenti alla ricerca e allo sviluppo nel settore tecnologico, concentrandosi soprattutto sul 5G e sull’Internet of Things nel “breve” periodo.

I risultati di questo impegno nella ricerca e nello sviluppo da parte della casa cinese sono costituiti senza dubbio da Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, ma anche da Xiaomi Mi MIX Alpha, presentato sotto forma di concept lo scorso settembre e previsto a breve in produzione di massa, e dalle nuove tecnologie per la ricarica rapida, anche wireless. Il 2020 è appena iniziato dunque, ma si prospetta un altro grande anno per Xiaomi: siete d’accordo?

Vai a: recensione Xiaomi Mi Note 10