Sono lontani i tempi in cui Xiaomi veniva vista come la classica azienda cinese capace di lanciare prodotti di seconda fascia e per lo più simili a dispositivi ben più famosi. La compagnia ha avviato un ottimo programma di differenziazione del suo portfolio tale da renderla un punto di riferimento in settori molto diversi fra loro.

Quest’oggi Xiaomi entra di fatto nel settore delle cuffie HiFi presentando le nuove HiFi Hybrid Flagship Earphones. Ancor prima del loro aspetto estetico, le cuffie Xiaomi strizzano l’occhio al mercato di fascia alta delle cuffie per il loro prezzo importante. Parlando di specifiche le HiFi Hybrid Flagship Earphones presentano quattro driver: due per il bilanciamento audio e due per la mera diffusione audio.

La struttura delle cuffie è estremamente curata in tutti i suoi aspetti, mediante l’utilizzo di materiali diversi per garantire la migliore resa possibile dell’audio in cuffia. Un esempio? La presenza di connettori placcati in oro per ridurre al minimo le interferenze statiche, oltre ad essere più resistenti all’utilizzo di tutti i giorni.

Le cuffie possono essere utilizzate sia in modalità cordata che in wireless. La prima tramite l’ausilio di un piccolo accessorio munito di clip dove connettere le cuffie tramite il jack audio da 3.5 mm oppure tramite la porta USB Type-C. In wireless, invece, basta semplicemente connetterle all’amplificatore DAC tramite Bluetooth.

Ricordiamo che in entrambi i casi l’audio in uscita passa attraverso un amplificatore DAC che supporta i codec Hi-Res SBCAACLDAC. Le cuffiette sono già disponibili in pre-ordine sul sito Mi.com fino al prossimo 10 novembre. Dal giorno dopo sarà possibile acquistarle al prezzo di 999 yuan, circa 126 euro.