Il primo e unico Mi Store inaugurato a novembre a Londra nel centro commerciale Westfield a Sheperd’s Bush è stato ufficialmente chiuso il 5 marzo 2020.

L’account Twitter del negozio è offline e il sito web di Westfield London è stato aggiornato con la comunicazione che il Mi Store nel Regno Unito non è più aperto.

Chiusura del Mi Store a Londra: la dichiarazione di Xiaomi

Un portavoce di Xiaomi ha dichiarato che la decisione di chiudere il Mi Store nel Regno Unito è scaturita da un adattamento della strategia di vendita al dettaglio locale come reazione alla rapida crescita del brand in Europa occidentale, ringraziando utenti, fan e partner per il loro supporto e sottolineando che gli utenti del Regno Unito possono continuare ad acquistare i prodotti Xiaomi, incluso il recente Xiaomi Mi Note 10, attraverso il sito Web ufficiale mi.com/uk e gli altri canali ufficiali che verranno annunciati in futuro.

Il Mi Store del Regno Unito ha aperto i battenti per la prima volta a fine novembre alimentando una rapida crescita per Xiaomi in tutta l’Europa occidentale dopo il debutto in Spagna nel 2017 e salendo al quarto posto nella quota di mercato complessiva in Europa. Oltre agli smartphone a marchio Mi, Redmi e Poco di Xiaomi, il negozio ha anche fornito accessori, dispositivi indossabili, dispositivi domestici intelligenti, scooter elettrici e altro.

Vai a: Ammirate la bellezza degli Xiaomi Mi 10 in questi poster ufficiali