L’ampio e variegato catalogo Xiaomi si arricchisce ulteriormente con quattro nuovi frigoriferi a marchio Mijia lanciati oggi in Cina a un prezzo aggressivo e un materasso intelligente a temperatura controllata riscaldato a liquido in cowdfunding su Youpin.

Frigoriferi Mijia

Il modello più piccolo della nuova linea di frigoriferi ha una capacità di 160 litri mentre il modello medio e il più grande hanno una capacità rispettivamente di 210 e di 486 litri.

Sono disponibili 4 modelli: i due più convenienti hanno un design tradizionale con 2 o 3 porte e sono progettati per soddisfare le esigenze di due persone, mentre i due modelli di fascia alta hanno un design side-by-side e sono progettati per famiglie numerose. Uno di questi modelli ha una capacità di 483 litri ed è dotato di due grandi porte mentre l’altro modello da 486 litri offre quattro porte.

I prezzi per le diverse varianti sono i seguenti:

  • 160 litri (due porte): 999 yuan (circa 127 euro)
  • 210 litri (tre porte): 1599 yuan (circa 204 euro)
  • 483 litri (due porte): 1999 yuan (circa 255 euro)
  • 486 litri (quattro porte): 2999 yuan (circa 382 euro)

Tutti e quattro i frigoriferi di Xiaomi Mijia hanno ripiani in vetro temperato e luci a LED per illuminare l’area di stoccaggio quando la porta è in posizione aperta.

I due modelli di fascia alta sono inoltre dotati di un display montato sulla parte anteriore della porta che può essere utilizzato per monitorare la temperatura in diverse sezioni o per regolare le impostazioni, inoltre supportano anche i comandi vocali Xiao AI.

Xiaomi offrirà una garanzia di 36 mesi agli acquirenti che ordineranno questi frigoriferi al momento del lancio che è previsto per le 22:00 del 15 ottobre.

Materasso intelligente a temperatura controllata

Xiaomi ha appena lanciato in crowdfunding su Youpin il materasso smart Chanitex a temperatura controllata e secondo la descrizione introduttiva ufficiale impiega una specie di coperta con diversi strati di cotone e una rete di tubi PCV nello strato intermedio nei quali circola il fluido riscaldato da una piccola caldaia.

La corrente elettrica non scorre nella coperta e nemmeno nel materasso, ma viene utilizzata dalla caldaia che può essere posizionata sul comodino, rendendo il prodotto sicuro anche per bambini e anziani, anche in virtù delle dodici funzioni di protezione per prevenire perdite, carenza d’acqua, basse temperature e surriscaldamento, inoltre il dispositivo si spegne automaticamente se non è regolato per 15 ore.

Il materasso è controllabile anche dall’app MIJIA con cui è possibile impostare la temperatura tra 25 e 60 °C. L’alta temperatura può anche essere utilizzata per uccidere insetti e acari.

Il prodotto è proposto a un prezzo di crowdfunding di 1399 yuan, circa 179 euro al cambio attuale, e inizierà a essere spedito dal 27 ottobre.