Xiaomi è stata la prima azienda a lanciare uno smartphone con un sensore da 48 MP con il rilascio di Redmi Note 7, in seguito superato dal sensore da 64 MP introdotto con Redmi Note 8 Pro fino a raggiungere i 108 MP con i sensori di Mi CC9 Pro o Mi Note 10.

Secondo un leak condiviso su Twitter, Xiaomi sarà anche il primo produttore a introdurre un sensore da 144 MP in uno smartphone.

Mi CC10 Pro e Mi 10S Pro potrebbero offrire un sensore da 144 MP

Xiaomi stava collaborando con Samsung nella corsa dei megapixel e dal momento che è l’unica azienda nota per essere al lavoro su un sensore da 144 MP è probabile che il progetto vedrà la luce con il prossimo smartphone Mi.

Sebbene sia prematuro individuare esattamente lo smartphone eletto per ricevere il nuovo sensore da 144 MP, il tipster suggerisce che potrebbe debuttare su Mi CC10 Pro o Mi 10S Pro, ma per vedere se l’ipotesi è fondata bisognerà aspettare qualche settimana quando dovremmo saperne di più su questo progetto che ambisce al raggiungimento di un nuovo traguardo.

Xiaomi Mi 10S è emerso lo scorso mese di marzo come una sorta di versione sovradimensionata della famiglia Xiaomi Mi 10 già annunciata e dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2020.