Qualche istante fa Xiaomi, colosso di livello mondiale del settore tecnologico, ed ESL – con particolare riferimento alla filiale italiana –, piattaforma di riferimento nel campo degli esport, hanno annunciato la nascita di una importante partnership che vede sullo sfondo l’inizio del torneo di Brawl Stars, videogioco d’azione freemium multigiocatore pubblicato da Supercell, e che punta ad esaltare l’importanza che la connettività 5G potrà avere per chi pratica degli esport.

In particolare, il torneo di Brawl Stars che Xiaomi ed ESL Italia hanno scelto di promuovere si svolgerà online sulla piattaforma ESL Play e offrirà a 4 squadre la possibilità di accaparrarsi un viaggio e un biglietto di ingresso per Lucca Comics & Games 2019, la più grande fiera europea dedicata al mondo dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy in generale.

Successivamente, l’1 novembre, avrà luogo un torneo dal vivo fra le squadre maggiormente rappresentative del panorama competitivo italiano appositamente invitate da ESL. Il torneo in questione si inserirà nel contesto degli Italian Esports Open 2019, che saranno parte integrante del programma esports di questa edizione di Lucca Comics & Games. Il suddetto torneo verrà giocato all’interno della Esports Cathedral, una ex chiesa medioevale trasformata per l’occasione nel palcoscenico dove Grax e Nemos, due top influencer del ramo gaming mobile, commentaranno il torneo e incontreranno i propri fan.

Grazie alla collaborazione tra Xiaomi e ESL Italia, tutti i gamer potranno provare l’esperienza di gioco in 5G coi Mi MIX 3 5G messi a disposizione dal brand cinese.

Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia, ha commentato con soddisfazione la nascita di questa prestigiosa collaborazione:

Da sempre, chi è appassionato di giochi su piattaforme mobile e esport chiede a gran voce smartphone con le migliori performance; dal processore, alla batteria, al display e ora anche la migliore connettività. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione di questi giocatori il nostro Mi MIX 3 5G. Abbiamo fatto del 5G una priorità nel nostro viaggio di espansione globale con l’obiettivo di rendere l’esperienza e i benefici della connettività 5G alla portata di tutti”.

Maurizio Cassano, Esports Director di ESL Italia, ha invece dichiarato:

Crediamo nella crescita degli esport per dispositivi mobile e siamo contenti di rinnovare la collaborazione con un partner come Xiaomi; insieme vogliamo avvicinare giocatori occasionali e appassionati di esport ai migliori giochi per smartphone e farli competere in tornei alla portata di tutti”.