A pochi giorni dalla presentazione del primo smartphone targato Redmi, il brand di Xiaomi diventato indipendente da qualche giorno, arrivano due annunci ufficiali riguardanti altrettante partnership strategiche per Xiaomi e Redmi.
Il 4 gennaio Xiaomi ha acquisito oltre 65 milioni di azioni, pari allo 0,48% dell’intero pacchetto azionario, di TCL. L’operazione fa seguito a un accordo sottoscritto lo scorso 29 dicembre allo scopo di rendere più efficace la collaborazione tra le due compagnie.
La collaborazione dovrebbe consentire lo sviluppo di nuovi dispositivi intelligenti per la casa, sia per quanto riguarda il settore delle smart TV sia per quanto riguarda altre soluzioni. A Xiaomi spetterà la parte di ricerca, sviluppo e design, mentre TCL metterà a disposizione la propria esperienza nella produzione e la propria catena di fornitori.
Importante collaborazione anche per Redmi, marchio da poco diventato indipendente e pronto a esplorare il mercato dei contenuti online grazie a TikTok, un social network lanciato un paio di anni fa in Cina e dedicato alla creazione di brevi clip musicali ai quali possono essere applicati numerosi effetti speciali.
Al momento non sono stati forniti particolari dettagli e sarà necessario attendere il 10 gennaio, quando sarà presentato il primo smartphone a marchio Redmi, per saperne di più in merito a questa partnership.