L’ecosistema di prodotti Xiaomi accoglie una new entry denominata Mijia Smart Air Conditioner. Come suggerisce il nome, si tratta di un climatizzatore smart la cui linea minimale riprende quella di un prodotto equivalente (ma più costoso) lanciato circa un anno fa da Zhumi, brand in orbita Xiaomi.

Il prezzo di 2199 Yuan, che al cambio attuale sono appena 278 euro, è una componente fondamentale di Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner, che pur non cede a particolari rinunce. Il compressore inverter a corrente continua da 1,1 KW in raffreddamento e da 900 W in riscaldamento riesce a coprire un’area dai 16 ai 21 metri quadri nella prima condizione e dai 18 ai 23 metri quadri nella seconda.

La componente smart è affidata, come da copione, alla app Mi Home, che consente di comandare da smartphone (e quindi anche a distanza) ogni parametro della climatizzazione. Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner ha inoltre un piccolo pannello a LED sull’unità interna, costruita in una resina polimerica di ABS anti-UV con finitura opaca che ha vinto i Good Design Award 2017.

Gli anni di garanzia offerti dalla Casa sono addirittura 6, ma non è ancora noto dove e quando verrà commercializzato.