Sarebbe bello se potessimo posizionare lo smartphone in qualsiasi punto del tavolo e si avviasse automaticamente la ricarica senza bisogno di cavi o interruttori.

Xiaomi e IKEA stanno collaborando per creare un nuovo tavolo che può ricaricare lo smartphone in modalità wireless a 20W.

Il progetto al momento è meno sorprendente di quello che si potrebbe pensare, dal momento che non è l’intero tavolo a fornire la ricarica, ma solo la superficie al di sotto della quale è alloggiato il dispositivo che fornisce la carica.

Xiaomi ha specificato che il tavolo può essere realizzato in modo autonomo, praticando un alloggio con un trapano munito di sega a tazza e inserendo al suo interno il dispositivo di ricarica, come potete vedere nelle immagini seguenti.

Il prodotto potrebbe essere utile soprattutto nei bar, nelle caffetterie e in altre aree pubbliche. Il tavolo IKEA costa 119 Yuan (circa 15 euro) mentre il modulo di ricarica wireless da 20 W ha un prezzo di 99 Yuan (circa 13 euro). Quindi, in Cina è possibile crearsi il tavolo con ricarica wireless da 20 W per meno di 30 euro.