Smartphone con display dotati di refresh rate a 120 Hz sono già disponibili sul mercato, ma a quanto sembra sempre più produttori vorrebbero spingersi oltre i 90 Hz: pare che anche Xiaomi stia lavorando all’integrazione di pannelli OLED da 120 Hz, che dovrebbero essere sfruttati sugli smartphone del 2020.

Dopo aver stupito con il suo nuovo Xiaomi Mi Note 10 Pro, la casa cinese non ha naturalmente intenzione di fermarsi. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, che costituiscono una sorta di “conferma” a quanto già trapelato le scorse settimane, Xiaomi potrebbe utilizzare dei display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz su alcuni dei suoi modelli del 2020.

Già il mese scorso erano spuntati indizi al riguardo, anche piuttosto interessanti: come forse ricorderete, sono stati scovati dei riferimenti ai 120 Hz all’interno della beta della MIUI 11. Altri marchi, come ASUS con il suo ROG Phone 2 o OnePlus con i suoi ultimi flagship, sfruttano refresh rate elevati soprattutto per i giochi, e sono già diversi gli utenti che, una volta abituatisi ai 90 o ai 120 Hz, fanno fatica a tornare ai consueti 60 Hz.

Il 2020 sarà dunque l’anno in cui vedremo frequenze di aggiornamento così elevate su tanti modelli? E se gli indizi portassero proprio a Xiaomi Mi MIX 4, uno degli smartphone Android più attesi dagli utenti? Continuate a seguirci perché vi terremo al corrente degli sviluppi.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 9 Lite