Xiaomi ci ha abituati ormai ad aspettarci di tutto, dai prodotti più convenzionali ai device più particolari; quello annunciato nella giornata di ieri rientra senza dubbio nella seconda categoria: il colosso cinese ha lanciato una campagna di crowdfunding avente ad oggetto una piastra per capelli wireless che al tempo stesso è anche un power bank.

Si tratta di un gadget indubbiamente abbastanza curioso ed è anche il prodotto numero 157 ad essere lanciato sulla piattaforma di crowfunding MIJIA, adesso YouPin. La nuova piastra per capelli senza fili con power bank viene proposta al prezzo di 99 Yuan, vale a dire circa 12 euro. Il gadget viene denominato Moonlight ed è prodotto da un’azienda partner di Xiaomi, ovvero Ningbo Yue Electric Co., Ltd.

Appena pochi giorni fa il Mi Powerbank di Xiaomi era stato avvistato presso il fashion show di New York, tra le mani di numerose top model. Ebbene questo nuovo gadget sembra avere proprio un target di quel tipo. Xiaomi ha inoltre scelto strategicamente di annunciare questo nuovo prodotto proprio ieri, in occasione della Festa della donna.

La piastra per capelli è senza dubbio un accessorio molto utilizzato dal pubblico femminile e questo modello offre l’ulteriore vantaggio di essere senza fili e quindi particolarmente adatto ad un utilizzo al volo.

La nuova piastra per capelli di Xiaomi presenta un design minimalista, del tutto simile ad un modello tradizionale, ma risulta anche particolarmente agevole da portare con sé grazie alle dimensioni di 23 x 35 x 193 mm ed al peso di 164 g. Inoltre la finitura matte risulta particolarmente resistente ai graffi, alle alte temperature e migliora l’ergonomia d’utilizzo evitandone lo scivolamento. La piastra vera e propria ha un rivestimeno nano-anion ed è alimentata da una batteria da 2.500 mAh, con sistema di spegnimento intelligente integrato: se il device è acceso e non viene usato per 15 minuti, si spegne automaticamente. La batteria garantisce 30 minuti di utilizzo continuato. La nuova piastra Moonlight può essere impostata a due diverse temperature, 160 °C e 200 °C. Sono inoltre presenti dei LED di stato che permettono di capire se la piastra è accesa e se la batteria è quasi scarica.

Ciò che rende questa nuova piastra per capelli particolare è il fatto di poter essere anche utilizzata (quando è spenta) come se fosse un comunissimo power bank, per ricaricare quindi altri dispositivi. Ad ogni modo, essendo la batteria da appena 2.500 mAh, questa feature potrebbe tornare utile soprattutto per le emergenze.

La piastra wireless Xiaomi Moonlight è attualmente disponibile in crowfunding al prezzo di 99 Yuan sulla piattaforma YouPin di Xiaomi. Le spedizioni inizieranno il prossimo 5 aprile.

Vai a: I migliori power bank in commercio | La classifica di Marzo 2018