Con l’estate arriva il tempo delle vacanze al mare o dei weekend in spiaggia e per molti questo significa una preoccupazione in più per l’incolumità del proprio smartphone. Sono in aumento gli smartphone resistenti all’acqua e alla polvere, anche se l’acqua di mare è nemica dichiarata anche degli smartphone waterproof.

La soluzione migliore è quindi quella di dotarsi di una custodia impermeabile, che possa tenere al sicuro il nostro prezioso smartphone anche in acqua, permettendoci di scattare qualche foto e di averlo sempre con noi. Xiaomi ha presentato la propria soluzione, una custodia impermeabile per smartphone dal costo decisamente aggressivo, meno di 5 euro, in grado di proteggere dispositivi con schermo fino a 6 pollici.

La parte frontale è realizzata in TPU ad alta definizione, trasparente e ad alta sensibilità, per un utilizzo perfetto dello smartphone. Nella parte posteriore è presente una finestra trasparente per scattare foto, anche sottacqua, senza che entri nemmeno una goccia d’acqua.

Nei test di Xiaomi lo smartphone ha resistito a una immersione prolungata di 10 ore senza alcun inconveniente, per cui la classica giornata al mare non rappresenterà più un problema. Al momento la custodia è disponibile nella piattaforma di crowdfunding Xiaomi a 29 yuan, poco meno di 4 euro, ma presto dovrebbe essere disponibile anche presso i principali store online cinesi a un prezzo invitante.