In occasione dell’annuncio dei risultati finanziari di Xiaomi relativi al terzo trimestre del 2019, il CEO del colosso cinese, Lei Jun, ha spiegato perché gli smartphone dell’azienda sono convenienti.

A suo dire, infatti, Xiaomi ha un margine di profitto lordo compreso tra l’8% e il 9% ed è proprio questo fattore a rendere i dispositivi del colosso cinese convenienti.

Lei Jun ha spiegato che il margine di profitto lordo di Xiaomi può essere così basso in quanto il modello di vendita del colosso cinese si basa sull’e-commerce e, pertanto, i prezzi che il cliente finale andrà a pagare saranno concorrenziali, garantendo grandi numeri.

Per quanto riguarda i prossimi mesi, Lei Jun si attende che con la diffusione della connettività 5G il costo medio degli smartphone sia destinato ad aumentare, aggiungendo però che rispetto ad altre aziende Xiaomi potrà vantare un rapporto tra prezzo e prestazioni decisamente migliore.

Il CEO del produttore cinese ha pure confermato che l’azienda continuerà a seguire la stessa strategia di vendita adottata fino a questo momento anche nella fase in cui il 5G diventerà dominante e, dati i risultati ottenuti finora, non c’è da stupirsi.