Nelle ore passate Redmi ha finalmente presentato Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom Edition, i nuovi top di gamma tanto attesi e di cui si continuerà a parlare anche nei prossimi giorni. Lu Weibing, General Manager di Redmi e Vice Presidente di Xiaomi, si è concesso ai giornalisti per parlare in lungo e largo degli smartphone, dell’azienda e della competizione con Huawei.

Xiaomi non teme il Coronavirus

Infatti, dopo aver spiegato alla stampa il motivo per cui Redmi K30 Pro presenta un classico display a 60 Hz invece del tanto atteso pannello a 120 Hz, parla di come Xiaomi stia vivendo la fase di crisi del Coronavirus. Come sappiamo la pandemia sta provocando una brusca frenata dell’economia mondiale, cosa che ha avuto effetti devastanti sulle vendite globali di smartphone che sono calate del 38% YoY.

Weibing afferma che Xiaomi non è stata colpita severamente dal Coronavirus, nonostante sia stata costretta a chiudere gli store fisici per salvaguardare la salute dei suoi dipendenti e ad avviare un programma di ritiro e consegna a domicilio. Questo, incredibilmente, ha portato ad un aumento dei volumi dello store online, dove anche l’aiuto logistico del governo cinese ha dato i suoi frutti.

Il Vice Presidente di Xiaomi ha anche parlato della competizione con Huawei. Lo scorso febbraio la sua azienda è riuscita a soffiare il terzo posto a Huawei per quanto riguarda la classifica globale in termini di volumi di vendite. Weibing rispetta molto il lavoro di Huawei e i risultati che sta raggiungendo come azienda, e non ha nascosto che questa competizione sarà prolungata e che potrebbe cambiare nel corso dei prossimi anni.