Mancano ormai quattro giorni alla presentazione di Xiaomi Mi 6X e non si può dire che il produttore cinese si sia risparmiato con i teaser che ci anno anticipato buona parte delle funzionalità del nuovo smartphone.

Oggi è il presidente di Xiaomi, Lin Bin, a condividere con gli utenti gli sfondi che caratterizzeranno il nuovo medio gamma. Cinque come le colorazioni che saranno annunciate mercoledì prossimo, ovvero Cherry Blossom Powder, Flame Red, Sand Gold, Glacier Blue e Stone Black.

Gli sfondi rispecchiano dunque le colorazioni della cover posteriore, realizzata in metallo e colorata con un processo di nano iniezione. Non è stata condivisa nessun’altra informazione, ma ormai la scheda tecnica di Xiaomi Mi 6X è praticamente certa.

Salvo improbabili sorprese dunque troveremo uno schermo FullHD+ da 5,99 pollici, Snapdragon 660 con 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 20 megapixel e sensore frontale da 20 megapixel e per finire una batteria da 2.910 mAh.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo con la classica interfaccia personalizzata MIUI 9. Il 25 aprile scopriremo prezzi e caratteristiche definitive di Xiaomi Mi 6X, compresa la componente di intelligenza artificiale che dovrebbe migliorare il comparto fotografico.

Vai a: Il firmware di Xiaomi Mi 6X ne svela varie caratteristiche e specifiche