Xiaomi si è costruita un’ottima fama realizzando e supportando numerosi prodotti intelligenti, inclusa una lunga serie di smartwatch e smartband realizzate principalmente da Huami. Non va però dimenticata la linea di prodotti CIGA Design, curata nei minimi dettagli a testimonianza della poliedricità della compagnia cinese.

Ecco dunque arrivare CIGA Design Serie-T, un nuovo orologio meccanico dalle fatture squisite, dove il design ricopre un ruolo fondamentale, pensato per attirare l’attenzione della gente grazie a un look decisamente insolito e particolare.

All’interno della cassa circolare, completamente trasparente, troverete solo componenti meccanici. Niente funzioni intelligenti come notifiche o tracciamento dell’attività fisica. Niente misurazione della qualità del sonno o qualsiasi possibilità di collegarlo a uno smartphone.

CIGA Design Serie-T è un “semplice” orologio meccanico, che offre una visuale a 360 gradi del suo interno, sia dall’alto che dal basso, mostrando tutti i componenti necessari al suo funzionamento. Il nuovo orologio sarà in vendita in due versioni, con cinturino nero o rosso al prezzo di 699 yuan, circa 90 euro. È però possibile acquistarlo tramite la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi a 499 yuan, circa 65 euro.