Ogni tanto Xiaomi ci stupisce presentando de prodotti decisamente bizzarri, o dal look particolare, che sembrano avere poco a che fare con la tecnologia. L’ultimo esempio è Elvis Presley Atomic Player B612, uno speaker Bluetooth in vendita su Youpin, la piattaforma di crowdfunding del produttore cinese.

A prima vista il piccolo speaker, 64 x 47 x 30 millimetri e 130 grammi di peso, ricorda un vecchio giradischi degli anni 50-60. Non solo per la forma ma anche per la colorazione, con in misto di componenti cromati e le forme bombate che richiamano gli anni di “Happy Days”.

Dal punto di vista tecnico il piccolo speaker è realizzato in una lega di zinco e alluminio e dispone di una batteria da 400 mAh, ricaricabile tramite un connettore microUSB, in grado di garantire 7 ore di autonomia. Oltre a funzionare come speaker Bluetooth, Elvis Presley Atomic Player B612 può connettersi a una rete wireless per effettuare lo streaming di musica da numerosi servizi online, e di spone di un ricevitore FM integrato.

La confezione di vendita include una piccola borsa per il trasporto, un cavetto intrecciato e un cavo per appenderlo al collo. Lo speaker è disponibile in Cina a 299 yuan, circa 37 euro, e presto dovrebbe essere acquistabile presso i principali importatori.