Giusto ieri mattina, rispettando le promesse fatte in precedenza, Xiaomi aveva annunciato la nascita di nuova serie di smartphone CC realizzata in collaborazione con Meitu, il brand acquisito nei mesi scorsi e adesso il primo smartphone della serie neonata, ancora prima di essere presentato ufficialmente è stato mostrato in un primo video hands-on pubblicato sulla piattaforma social Weibo dall’account ufficiale CC.

Si tratta di una famiglia di smartphone creati dai giovani per i giovani, essendo curata dal team Chic & Cool, il più giovane all’interno di Xiaomi e composto da persone nate negli anni 90. In questi prodotti verrà prestata una particolare attenzione al comparto fotografico, grazie al Meitu AI Aesthetics Lab, con nuove tecnologie per migliorare la qualità dei selfie e della fotografia, punto di forza di Meitu.

Dopo il recente annuncio della nascita di questa nuova serie, i primi dispositivi Xiaomi CC sono attesi al lancio per il mese di luglio ormai prossimo. Per alimentare la curiosità dei fan, Xiaomi ha subito condiviso un video promozionale in cui il primo smartphone della serie viene mostrato tra le mani di Lao Wei, product manager di Xiaomi CC.

Le immagini che vedete qui sopra sono tratte proprio dal video in questione e ci fanno vedere uno smartphone con un design che sembra in linea con quello dei recenti Xiaomi. Questo primo CC phone presenta un retro di colore bianco con le fotocamere poste in alto a sinistra e un notch a goccia nella parte anteriore, che non permetterebbe di identificarlo con quel M1904F3BC recentemente certificato dal TENAA. L’aspetto dello smartphone nella sua interezza dovrebbe essere quello del render appena apparso su Slashleaks e che vedete qui sotto, quindi praticamente uguale ai già noti Mi 9 e Mi 9 SE.

Lo smartphone, che dovrebbe quindi essere presentato a breve, dovrebbe andarsi a collocare nella fascia media del mercato, si parla infatti di prezzi intorno ai 1.500 CNY (circa 192 euro). A questo punto non ci resta che aspettare i prossimi teaser e leak per saperne di più.