Martedì 2 luglio Xiaomi presenterà i primi modelli della serie CC, realizzata in collaborazione con Meitu, con cui era stato siglato un accordo nello scorso mese di novembre. Oltre a Xiaomi CC9 e a Xiaomi CC9e, ci sarà un modello personalizzato da Meitu, di cui ha parlato oggi Lei Jun, CEO della compagnia cinese.

Si chiamerà CC9 Meitu Custom Edition avrà una confezione di vendita completamente diversa, come si vede dall’immagine di copertina, e una diversa quantità di memoria. Lo smartphone sarà infatti disponibile solo con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (taglio disponibile anche nella versione targata Xiaomi) e grazie all’intelligenza artificiale e agli algoritmi sviluppati dalla compagnia cinese, potrà scattare immagini anche al buio.

Grazie al TENAA inoltre siamo in grado di riassumere in maniera quasi completa la scheda tecnica di Xiaomi CC9 e CC9e, che andranno a rappresentare una valida sfida nella fascia media del mercato.

Xiaomi CC9, secondo quanto riporta il TENAA, avrà uno schermo FullHD+ da 6,39 pollici, Snapdragon 730 con 4-64 GB, 6-128 GB o 8-256 GB di memoria. Il comparto fotografico potrà contare su una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 megapixel, e su una fotocamera frontale da 32 megapixel. La batteria da 3950 mAh, insieme a Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10 completa la dotazione. Xiaomi CC9e dovrebbe avere dimensioni più contenute, grazie a uno schermo da 6,088 pollici.

Chiudiamo con una breve galleria dedicata a CC9 Meitu Custom Edition, che non dovrebbe presentare differenze dal lato estetico rispetto al “fratello” targato Xiaomi.