Stando a quanto si apprende dal database di GeekBench, Xiaomi sembrerebbe al lavoro su due nuovi smartphone. Il primo, di cui ve ne abbiamo parlato quasi un mese fa, ha come nome in codice “Cereus” ed è stato rilevato come un dispositivo con un processore ancora non presentato chiamato MediaTek MT6765 e 3 GB di RAM. Il secondo, invece, sembra una variante di quest’ultimo e ha come nome in codice “Cactus”.

In base alla tabella rilasciata dal famoso sito di benchmarking, questo Xiaomi Cactus avrà lo stesso processore visto sull’ipotetico fratello, ma con un quantitativo di RAM inferiore. Infatti, se Cereus potrebbe avere 3 GB di RAM, questo potrebbe averne solo 2.

Questo processore – che  si pensa sia il MediaTek Helio P40 – dà risultati decisamente peggiori in assenza di un giga di RAM. Infatti, se sull’altro dispositivo i punteggi erano di 745 per il single-core mentre 3562 per il multi-core, qui migliora il primo passando a 802 ma crolla il secondo dato scendendo a 2334. C’è da tenere conto anche che su Cereus i test sembrerebbero stati fatti utilizzando otto core, mentre su questo dispositivo solo quatto. Questo spiegherebbe il perché il multi-core risulta essere molto più alto.

Per il momento risulta difficile indovinare quale sarà il nome finale che rappresenterà entrambi gli smartphone, ma si pensa possa essere o Xiaomi Redmi 6A oppure Xiaomi Redmi 5X. Secondo voi quale sarà il suo nome? Fatecelo sapere nel box dei commenti!