Xiaomi non si dedica esclusivamente a prodotti digitali ma presenta numerosi prodotti analogici, tra cui si distinguono numerosi orologi dall’aspetto curato. Un esempio recente è rappresentato dal bellissimo CIGA Design, una vera opera d’arte, ma il nuovo Xiaomi C+86 Sports Watch non è certamente da meno.

Si tratta di un cronografo dal design sportivo ma decisamente curato, realizzato in acciaio inox 316L e sottoposto a numerose lavorazioni per una finitura molto accattivante. La parte frontale è protetta da un vetro minerale ad alta resistenza che previene i graffi.

Xiaomi ha curato come sempre anche i minimi particolari, come il design delle lancette, il quadrante e le tacche che indicano le ore. La funzione principale è quella dedicata, ovviamente, al cronografo, con tre piccole lancette che servono a segnare ore, minuti e secondi, per un tempo massimo cronometrabile di 24 ore.

Sul lato destro sono presenti tre pulsanti, uno per i controlli principali e gli altri due per le funzioni cronometriche. Il movimento al quarzo è realizzato dalla giapponese SEIKO ed è possibile utilizzare l’orologio anche sott’acqua, grazie alla resistenza alle immersioni fino a 30 metri.

Al momento non è stato comunicato il prezzo di Xiaomi C+86 Sports Watch e lo stesso vale per la disponibilità sul mercato.