Xiaomi continua a “punzecchiare” Huawei per alcune delle scelte relative ai nuovi top di gamma Huawei P30 e P30 Pro e, allo stesso tempo, esaltare il suo attuale modello di punta, lo Xiaomi Mi 9.

Se nei giorni scorsi Xiaomi ha preso in giro la decisione di Huawei di utilizzare sui suoi nuovi smartphone il processore Kirin 980, già usato per i modelli dello scorso anno, ora il produttore cinese prende di mira il loro prezzo.

Su Facebook, infatti, Xiaomi ha pubblicato un’immagine che mette a confronto alcune delle principali caratteristiche di Xiaomi Mi 9 e di Huawei P30 ed i relativi prezzi (499 euro per il primo e 799 euro per il secondo), il tutto con un messaggio che non ha bisogno di commenti: “Noi di Xiaomi crediamo sia giusto darvi prodotti pazzeschi a prezzi onesti. Pensate che uno smartphone flagship dovrebbe costare una fortuna?”.

Effettivamente l’immagine pubblicata da Xiaomi fa un po’ riflettere su quanto sia andato crescendo il prezzo di partenza dei modelli top di gamma (peraltro il produttore ha scelto la versione base della nuova serie di Huawei). Tuttavia è innegabile che il produttore arancione abbia scelto oculatamente le specifiche da confrontare dimenticandosi della differenza sul comparto fotografico e della batteria, ad esempio.

Arriverà una replica da parte di Huawei?

Vai a: Huawei P30 Pro ci sta piacendo e non solo per la fotocamera da sbavo