Dal database del CNIPA (China National Intellectual Property Administration) arrivano alcune immagini relative ad un brevetto registrato da Xiaomi che ci mostrano quello che potrebbe essere il design scelto dal colosso cinese per un suo prossimo smartphone pieghevole.

Come sempre avviene in questi casi, il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie che tale brevetto si trasformi in un dispositivo destinato alla commercializzazione.

Sebbene le immagini in questione siano state svelate solo da qualche giorno, la domanda di brevetto risale addirittura all’agosto dello scorso anno: si tratta, pertanto, di un progetto a cui il team di Xiaomi sta lavorando ormai da parecchio tempo.

Le immagini del brevetto di Xiaomi ci mostrano un dispositivo a conchiglia con una forma quadrata da chiuso e rettangolare da aperto, ricordando un po’ il design di Motorola RAZR 2019.

Quando il device è chiuso, l’utente ha a propria disposizione un piccolo display rettangolare (studiato per fornire solo qualche informazione) e una doppia fotocamera esterna ed anche all’interno, nella parte superiore allo schermo, è presente una doppia fotocamera, posizionata in una cornice piuttosto ampia, nella quale trovano posto anche altri sensori e la capsula auricolare.

Resta da capire se arriverà mai sul mercato.