Anche Xiaomi potrebbe abbandonare presto il notch in favore di un singolo foro nel display, necessario per ospitare la fotocamera frontale. A dirlo è la stessa azienda, che ha depositato il brevetto per un nuovo design.

Nel brevetto sono considerate 3 varianti di quello che è presumibilmente lo stesso smartphone; la differenza sta solo nella posizione e nella grandezza del foro frontale: angolo alto a destra, angolo alto a sinistra oppure centrale e di dimensioni ridotte.

Non ci sono informazioni legate a possibili caratteristiche di tale dispositivo, trattandosi di un brevetto che copre solo il design, ma le altre viste lasciano già immaginare qualcosa: una tripla fotocamera posteriore, con un set up 2+1, un sensore per le impronte digitali fisico e non posizionato sotto al display, porta USB Type-C e foro per il jack da 3,5 mm.

Ad una prima occhiata, confrontandolo con gli ultimi arrivati in casa Xiaomi (che ricordiamo fanno buon uso di sensori per le impronte sotto al display e di fotocamere pop-up), questo nuovo smartphone potrebbe essere il successore di Pocophone F1 (che ha in comune un retro molto simile), ma lo stesso discorso potrebbe essere fatto anche per Mi 9T.

Che ne pensate di questo nuovo design partorito da Xiaomi?