Xiaomi Bluetooth computer speaker è ufficiale: le nuove casse Bluetooth per PC del brand cinese con supporto all’audio lossless sono già disponibili all’acquisto sulla piattaforma di crowfunding Xiaomi Youpin ad un prezzo di listino di appena 399 yuan (circa 50 euro al cambio attuale). Dal momento che si tratta di casse per il computer, vengono vendute in coppia, ma offrono agli utenti una notevole flessibilità di utilizzo, dal momento che possono essere connesse anche a smartphone, tablet, notebook ed altri dispositivi compatibili.

Come detto in apertura, Xiaomi Bluetooth computer speaker arriva sul mercato con supporto alla riproduzione di audio lossless e supporta anche le chiamate vocali. Le due casse presentano la stessa forma e lo stesso design minimal, con una forma rettangolare ed i bordi arrotondati. Lo speaker principale è dotato di tasti per la regolazione del volume nell’angolo in alto a sinistra. Inoltre, sono presenti un microfono nella parte frontale ed un indicatore a LED. Il corpo degli speaker è realizzato in lega di alluminio, che è stata sottoposta a lavorazioni meccaniche di precisione mediante estrusione, CNC, fine grinding, quartz blasting (sabbiatura), anodizzazione. Il risultato finale è una superficie con una texture liscia ed elegante.

A dispetto delle dimensioni, che sono piuttosto contenute, Xiaomi Bluetooth computer speaker promette un output degno di nota. Il supporto ai formati audio lossless Bluetooth è reso possibile dal DSP (digital signal processor). Per quanto riguarda la parte interna, troviamo magneti al neodimio. I nuovi speaker di Xiaomi utilizzano chip Bluetooth CSR e sono compatibili con numerosi formati audio come MP3, AAC (il formato audio utilizzato da iOS), APTX (che promette una qualità del suono paragonabile a quella dei CD), APTX-LL ed altri ancora. I nuovi speaker per PC di Xiaomi utilizzano lo standard Bluetooth 4.2.

Appena ieri vi avevamo parlato di un nuovo prodotto molto particolare di Xiaomi, quello di oggi è sicuramente più convenzionale. Vi piace Xiaomi Bluetooth computer speaker? Fatecelo sapere nel box dei commenti.