Presto anche gli appassionati di gaming e del robottino verde potrebbero avere una propria versione di Nintendo Switch. Questo è quello che trapela dall’immagine che vedete in copertina, con un controller che può essere attaccato allo smartphone e collegato via Bluetooth per fornire la miglior esperienza di gioco possibile.

Lo smartphone in questione è ovviamente quello realizzato da Black Shark, la compagnia controllata anche da Xiaomi, che dovrebbe arrivare a breve sul mercato. Sicuramente la potenza non mancherà al prodotto cinese, che secondo le più recenti indiscrezioni potrà contare su uno schermo FullHD ma soprattutto su una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm, che equipaggia i migliori smartphone in commercio.

Peccato che non possa far girare gli stessi giochi del Nintendo Switch, ma gli appassionati avranno di che consolarsi con le tante proposte disponibili nel Play Store di Google. Il prezzo di Black Shark sarà decisamente superiore alla console giapponese, visto che si parla di circa 700 dollari, ma ricordiamoci che oltre a giocare è in grado di svolgere le classiche funzioni di uno smartphone e in questo caso il prezzo è decisamente in linea con le migliori proposte della concorrenza.

Vai a: Lo smartphone gaming di Black Shark potrebbe arrivare il prossimo mese con 6 e 8 GB di RAM