Aqara, la serie ecologica di Xiaomi, ha guadagnato popolarità grazie alla sua catena di prodotti per la casa intelligente interconnessi (inclusi dispositivi come Smart Door Lock, Smart Window Blind, ecc.), tutti collegati ai gateway Aqara e MIJIA.

Ebbene, pare che Aqara abbia in programma di ritagliarsi una propria identità, in quanto ha appena lanciato dieci nuovi prodotti per la casa intelligente in un colpo solo.

I prodotti in questione, che supportano tutti il ​​protocollo IoT Zigbee 3.0 e saranno in vendita nei negozi Aqara a metà agosto, sono: Aqara Gateway M2, Aqara Human Body Sensor T1, Aqara Door and Window Sensor T1, Aqara Temperature and Humidity Sensor T1, Aqara Smart Wall Switch T1, Aqara Water Immersion Sensor T1, Aqara Light Sensor T1, Aqara Wireless Switch T1, Aqara smart socket T1, Aqara wireless switch T1.

Tutti i prodotti sono compatibili con le precedenti generazioni di gateway Aqara ma non supportano il gateway Mijia ed è proprio questa la ragione che suggerisce che tale brand stia cercando di crearsi una propria identità di marchio libera da Xiaomi.