Continuiamo a parlare dei tantissimi dispositivi IoT, ma non solo, che hanno caratterizzato la presentazione di questa mattina, che ha avuto come protagonista assoluta Xiaomi Mi Band 4, la nuova smartband con schermo AMOLED a colori.

Dopo i prodotti di cui vi abbiamo parlato in questo articolo completiamo il quadro degli annunci odierni, con alcune evoluzioni di dispositivi già presenti e novità assolute.

Mi Smart Door Lock

La nuova maniglia con serratura offre sei modalità di sblocco, tra cui anche Mi Band 4, nella versione NFC. Grazie alla connessione allo smartphone è possibile conoscere lo stato in ogni momento, con lo storico delle operazioni effettuate. Grazie a Mi Home è possibile interfacciare la serratura con altri dispositivi creando numerosi scenari domestici.

Costa 1.699 yuan, circa 217 euro.

Mi Smart Kitchen Exhaust Hood e Stove Top Set

Anche la cappa aspirante della cucina può diventare intelligente, è facile da pulire, può essere comandata vocalmente e non ha alcuna vite a vista. Il controllo può avvenire anche attraverso la companion app installata sullo smartphone. È in vendita in Cina a 2.298 yuan, circa 294 euro.

Mi Induction Cooker Set

Restiamo in cucina con il nuovo set a induzione composto da una pentola antiaderente e da un dispositivo a induzione per la cottura. Grazie alla manopola presente sulla base è possibile regolare con assoluta precisione la temperatura di cottura, scegliendo tra varie opzioni preimpostate. È in vendita in Cina a 449 yuan, circa 57 euro.

Mi Rollerball Pen

Dopo il successo della prima penna a sfera Xiaomi, il produttore cinese ci riprova con un roller che utilizza inchiostro giapponese e un corpo trasparente che mostra il livello residuo. È in vendita in confezione da 10 a soli 9,99 yuan, poco più di un euro.

Mi Ninebot Dynamic

Molto belli i nuovi pattini monoruota targati Ninebot. Pesano 2,6 Kg ciascuno e garantiscono un grande divertimento. Sono in vendita a 999 yuan al paio, circa 128 euro.

Mi Luggage 20” Limited Brown Edition

Nasce dalla collaborazione con LINE FRIENDS la nuova valigia in metallo, realizzata nella BROWN Limited Edition e proposta a 399 yuan.

Xiaomi Outdoor Wireless Camera

Arriva da Xiaomi una nuova telecamera di sicurezza, completamente wireless grazie a una batteria da 5.100 mAh che garantisce fino a 100 giorni di autonomia con una singola carica. La certificazione IP65 garantisce la possibilità di utilizzarla all’aperto e uno speciale gateway migliora la stabilità del segnale wireless. Nel gateway è presente uno slot microSD per salvare le registrazioni in locale.

Grazie al supporto all’intelligenza artificiale la videocamera è in grado di riconoscere un profilo umano, evitando falsi allarmi causati da animali, uccelli, insetti o cambi improvvisi di lue. Il sensore a infrarossi permette l’utilizzo notturno mentre le immagini acquisite hanno una risoluzione di 1080p.

La videocamera è in vendita in Cina a 399 yuan, circa 51 euro.