Xiaomi, forte della propria leadership nel mercato indiano delle smart TV, ha presentato due nuovi dispositivi, accompagnati da Mi Soundbar, per migliorare decisamente l’esperienza sonora casalinga.

Grandi schermi e software intuitivo, questa la ricetta vincente di Xiaomi che porta in India due smart TV dotate di Android TV, a differenza di quelle cinesi, che utilizzano una versione personalizzata di Android. A rendere il tutto decisamente più intuitivo ci pensa PatchWall, il sistema basato su intelligenza artificiale che impara le abitudini degli utenti e propone i migliori contenuti presenti, basandosi proprio su quanto visto in precedenza.

Partiamo dunque con Xiaomi Mi LED TV 4X PRO, dotata di schermo da 55 pollici, con pannello 4H e risoluzione 3840 x 2160 pixel, chipset Amlogic con CPU quad core e GPU ARM Mali-450, affiancate da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Buona la connettività, con WiFi 802.11 dual band, Bluetooth 4.2, 3 HDMI, 2 USN, S/PDIF e porta Ethernet.

Il comparto audio può contare su speaker stereo da 20W con supporto DTS-HD, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con Android TV, su cui gira l’interfaccia personalizzata PatchWall. Il prezzo, in India, è di 39.999 rupie, circa 492 euro.

Più economico, e di dimensioni minori Xiaomi Mi LED TV 4A PRO, proposto nella versione con schermo da 43 pollici, risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), chipset Amlogic con CPU quad core, GPU ARM Mali-450, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

La connettività può contare su WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, e HDMI, 3 USB x S/PDIF, presa audio da 3,5 millimetri, porta Ethernet. Anche in questo caso sono presenti speaker stereo da 20W con supporto DTS-HD e Android 8.1 Ore con Android TV sul quale gira l’interfaccia PatchWall. Il prezzo, in India, è di 22.999 rupie, circa 283 euro.

Chiudiamo con Xiaomi Mi Soundbar, già presente sul mercato cinese e dai noi recensita qualche mese fa. Si tratta di una soundbar pensata per migliorare l’esperienza audio domestica, con otto driver, che includono due tweeter da 20 millimetri, due woofer da 2,5 pollici per i medi e quattro radiatori passivi per i bassi e per i bassi potenziati.

Ricca anche la sezione connettività, con Line-In, AUX, ottico, Bluetooth e S/PDIF, permettendo agli utenti di collegarla a qualsiasi TV, dai nuovi modelli LCD ai vecchi CRT. Il prezzo in India è di 4.999 rupie, circa 62 euro.

Le smart TV saranno in vendita in India a partire dal 15 gennaio mentre Mi Soundbar sarà acquistabile a partire dal 16 gennaio.