Xioami ha già lanciato sul mercato un paio di dispositivi ammazza zanzare e nelle scorse ore il produttore asiatico ha annunciato un nuovo modello della serie Yeelight.

Rispetto agli altri modelli, questo nuovo è un dispositivo due-in-uno, in quanto può contare sia su una base con apposita rete ammazza zanzare che su una racchetta estraibile da utilizzare separatamente.

La base dispone di luci che si accendono automaticamente di notte e si spengono la mattina. Nella modalità antizanzare, la lampada Yeelight emette luce ultravioletta che attira gli insetti e li uccide con la sua rete elettrica ad alta tensione.

Il nuovo “killer di zanzare” Xiaomi Yeelight utilizza una batteria al litio (incorporata), la quale è facilmente accessibile e può durare per 3 o 4 ore dopo una ricarica completa (che avviene tramite un’interfaccia MicroUSB).

A dire di Xiaomi, l’effetto di uccisione è pari all’88,10% e il prodotto è compatibile con le più diffuse piattaforme IoT disponibili a livello globale, il che include anche Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa.

In Cina il nuovo ammazza zanzare di Xiaomi sarà disponibile al prezzo ufficiale di 149 yuan, pari al cambio a circa 20 euro. E’ già disponibile all’acquisto, con spedizione in Italia, sul sito GearBest al prezzo di 35 euro attraverso questo link.