Xiaomi ha rilasciato in giornata un nuovo aggiornamento per il Security Center della sua MIUI in versione stabile, che arriva così alla versione 2.8.2 e porta in dote alcune novità per la funzione Game Turbo.

Il gigante cinese aveva lanciato la feature Game Turbo, pensata per ottimizzare la gestione delle risorse di CPU e GPU durante le sessioni di gioco, insieme con la MIUI 10, per andare incontro alle esigenze degli utenti appassionati di mobile gaming. Game Turbo, inoltre, mette a disposizione dell’utente una serie di strumenti personalizzabili che possono essere visualizzati e gestiti mentre si gioca ed una feature denominata game toolbox, che permette di tenere d’occhio in tempo reale lo sfruttamento della CPU e della GPU ed il frame rate del gioco.

Oggi Xiaomi ha aggiornato il Security Center della MIUI alla versione 2.8.2, come potete vedere dallo screenshot qui sopra, ed il changelog di questo nuovo update menziona anche una serie di nuove feature relative alla menzionata modalità Game Turbo. Tra le novità elencate troviamo innanzitutto l’introduzione del supporto alla luminosità automatica, la possibilità di catturare screenshot effettuando un’apposita gesture con tre dita e la modalità “eye protection” anche durante i giochi.

Il nuovo aggiornamento arricchisce anche il game toolbox, una serie di strumenti disponibili online e pensati per essere sfruttati dagli utenti durante le sessioni di gioco. Per quanto riguarda le novità, adesso il menzionato game toolbox supporta funzioni come il riconoscimento del capovolgimento dello schermo del device e la possibilità di attivare o disattivare le connessioni di rete con un singolo tocco. Oltre a queste novità di carattere funzionale, il nuovo aggiornamento porta anche le classiche ottimizzazioni in termini di funzionamento generale e di bugfix, migliorando nel complesso l’esperienza di fruizione dei giochi.

Siete soliti sfruttare la funzione Game Turbo mentre giocate? Avete già ricevuto questo piccolo nuovo update? Fatecelo sapere nei commenti.