Xiaomi Mi Max compirà tre anni tra un paio di mesi ma secondo Xiaomi il phablet, che all’epoca aveva stupito per il suo schermo da 6,44 pollici, un’enormità per l’epoca, è giunto al termine del suo ciclo vitale e non riceverà più alcun aggiornamento.

Con un posto pubblicato venerdì scorso sul forum ufficiale di MIUI, il produttore cinese ha annunciato che la versione 9.2.28 sarà l’ultima beta disponibile per Xiaomi Mi Max e Xiaomi Mi Max Prime. I possessori dello smartphone potranno dunque decidere se mantenere l’ultima versione beta o se adottare la nuova versione stabile.

È stata infatti preparata la versione 10.3 di MIUI 10 stabile, sia in versione cinese che in versione Globale, che dovrebbe essere rilasciata nel corso del mese di aprile, poco prima dunque del terzo compleanno dello smartphone. Nonostante si tratti di un prodotto destinato a una nicchia di utenti, sembra che la serie Mi Max abbia ottenuto un discreto successo, tanto che Xiaomi dovrebbe lanciare a breve Xiaomi Mi Max 4, che dovrebbe utilizzare uno schermo da 7,2 pollici.