Xiaomi, tramite l’azienda controllata 90 Points, ha ufficializzato Ultra-light Sports Shoes, un nuovo paio di scarpe per uso sportivo che, come da tradizione, offrono delle soluzioni interessanti ad un prezzo decisamente abbordabile.

La suola realizzata in etilene vinil acetato (EVA) e TPU contribuisce a rendere la scarpa leggera, morbida e confortevole, il che si traduce in un minor consumo energetico per muoversi e dunque in possibilità maggiori di mantenere un determinato ritmo per un lasso di tempo più ampio.

La zona della caviglia invece è composta da un mix di filati antibatterici ed ultraleggeri, anche qui con l’obiettivo di ridurre il peso del prodotto e di renderlo il più possibile traspirante. Inoltre è strutturata in modo da assomigliare ad una calza, contribuendo ad aumentare il confort.

La soletta fa affidamento ad una conformazione a nido d’ape per essere più deformabile e dunque attutire in modo maggiore le sollecitazioni mantenendo la traspirabilità che, su un prodotto sportivo, è un aspetto di fondamentale importanza.

Le 90 Points Ultra-light Sports Shoes sono già in vendita in Cina per 229 Yuan, l’equivalente di 30 euro al cambio attuale. Probabilmente non verranno importate ufficialmente, ma nel giro di poco dovrebbero essere disponibili negli store cinesi più conosciuti.