70Mai Smart Car DVR 2 è la nuova dash cam del marchio del gruppo Xiaomi (che abbiamo già conosciuto), specializzato in prodotti per l’auto, come dash cam, specchietti smart o purificatori d’aria.

La nuova dash cam di 70Mai per auto può contare su alcuni miglioramenti rispetto alla precedente generazione, pur rimanendo in vendita a una cifra abbordabile (299 yuan, circa 38 euro). 70Mai Smart Car DVR 2 è equipaggiata con un sensore OmniVision che consente di registrare a una risoluzione massima di 2560 x 1600 pixel, con apertura f/1.8 e un grandangolo di 140 gradi (con un campo visivo più ampio del vecchio modello).

Il cuore della dash cam è il processore HiSilicon Hi3556V200, che può contare su una tecnologia di compressione più efficiente: rispetto alla tradizionale decodifica H.264, c’è un miglioramento del 30% che permette di risparmiare spazio di archiviazione. Non manca il supporto alla funzione “vehicle collision automatic recording“: mentre l’auto è parcheggiata la Smart Car DVR 2 entra in modalità “Sleep”, ma continua a monitorare eventuali movimenti con l’accelerometro, partendo a registrare da sola in caso di urto.

Il dispositivo può essere collegato all’app per smartphone tramite Wi-Fi e consente al proprietario di visualizzare il filmato in diretta e riprodurre o scaricare quelli registrati in precedenza. 70Mai Smart Car DVR 2 è stata presentata in Cina e purtroppo non sono stati diffusi ulteriori dettagli, tra cui la data di uscita.