Se lo Xiaomi Wireless Fast Charger da 30W è fuori dal vostro budget o non ne sentite il bisogno, in queste ore Xiaomi avvia la fase di crowdfunding per il un nuovo stand di ricarica wireless da 20W. Ha certamente un aspetto meno curato e particolare rispetto al modello linkato ad inizio articolo, ma non è un grosso problema considerando il prezzo estremamente economico a cui verrà venduto.

Lo stand di ricarica wireless da 20W è munito di una base circolare con una sezione verticale su cui bisogna poggiare lo smartphone per ricaricarlo. Questo, dall’aspetto di una comune power bank di Xiaomi, è basata sullo standard Qi e permette di ricaricare lo smartphone in modalità landscape o verticale.

Grazie al supporto allo standard Qi, lo stand di ricarica wireless da 20W è compatibile con una lunga sfilza di smartphone, fra cui gli ultimi modelli Xiaomi, Samsung, Apple e compagnia cantante. Ovviamente la velocità di ricarica varia in base al modello di smartphone che si vuole caricare, in quanto non tutti supportano una ricarica a 20W.

Lo stand di ricarica wireless da 20W di Xiaomi sarà commercializzato a partire dal prossimo 11 novembre al prezzo finale di 99 yuan, circa 13 euro, mentre nelle primissime fasi iniziali avrà un prezzo di lancio di 79 yuan, circa 10 euro.