Xiaomi ha comunicato poco fa la nascita di una partnership a livello globale con 20th Century Fox, leader mondiale nell’industria cinematografica, che coinvolgerà e promuoverà il campione di vendite della fascia media Redmi Note 7 e la prossima uscita dell’attesissimo film X-Men: Dark Phoenix, in programma il prossimo 6 giugno e particolarmente attesa dai fan del genere. Insomma il produttore cinese ha scelto i superpoteri degli X-Men per promuovere le capacità di quello che definito come un superhero product. 

Della nascita della collaborazione tra Xiaomi e 20th Century Fox vi avevamo già parlato qualche giorno fa e oggi possiamo confermarvi che essa si estenderà anche al nostro Paese. Ad accoglierne con soddisfazione l’annuncio è stato Davide Lunardelli, Portavoce e Head of Marketing Italia di Xiaomi con queste parole:

Grazie alla partnership con 20th Century Fox abbiamo la possibilità di sottolineare, ancora una volta, l’attenzione che prestiamo non solo ai nostri prodotti ma anche a tutti i nostri fan e appassionati. La nostra filosofia è da sempre quella di “portare innovazione per tutti”, ed è stata ulteriormente consolidata dai risultati che abbiamo annunciato con orgoglio lo scorso lunedì, ovvero, che il volume di vendite globali della serie Redmi Note 7 ha raggiunto quota 10 milioni di unità in 129 giorni dal suo lancio sul mercato.”

Dall’altra parte Vincenzo Carafa, Promotion Manager di 20th Century Fox, ha dichiarato:

La partnership con Xiaomi è per 20th Century Fox l’inizio di un nuovo modo di affrontare le promozioni in ambito cinema. Abbiamo preso un accordo internazionale e lo abbiamo esploso localmente facendolo diventare una collaborazione a 360°, fatta di attività comuni, di reciproche contaminazioni e di iniziative non più limitate alla sola sala e all’on-line, ma che arrivano a movimentare anche i negozi fisici del partner secondo una logica omnichannel di presidio di tutti canali nei quali si muovono i nostri shoppers.

Insomma una collaborazione proficua per entrambe le parti, come ha confermato anche Andrea Cuneo, Direttore Marketing 20th Century Fox, che ha poi aggiunto:

I superpoteri dei mutanti a favore di una collaborazione audace, che vede come protagonisti due leader del settore di riferimento in grado di proporre innovazione. La 20th Century Fox ha aderito entusiasticamente a questo progetto, per certi versi rivoluzionario unendosi ad un partner esperto nel mondo della telefonia. Un passo importante nel nostro percorso di crescita sempre più globale.”

Per quanto riguarda gli effetti concreti della partnership tra Xiaomi e 20th Century Fox, per festeggiare l’arrivo anche nelle sale italiane del nuovo film X-Men Dark Phoenix, uno dei film più attesi dell’anno, il produttore cinese ha organizzato una visione in anteprima del film Marvel e ha riservato 200 posti ai fan più appassionati della saga (vi conviene affrettarvi). Per tutti gli utenti desiderosi di partecipare all’iniziativa ed essere quindi tra i primi in Italia a vedere il nuovo film, sarà possibile accreditarsi all’anteprima registrandosi a questo link. L’appuntamento è fissato per giovedì 30 maggio presso il multisala UCI Cinemas di Milano Bicocca. 

Dalla prestigiosa partnership nasceranno poi anche numerose altre iniziative, a questo proposito sempre a partire dal 30 maggio e per le successive tre settimane Xiaomi ha in programma una serie di eventi, attività e promozioni per tutti i Mi Fan presso i Mi Store presenti e sempre più diffusi su tutto il territorio italiano. 

Infine, per celebrare l’evento sono stati realizzati dei cofanetti personalizzati con il tema X-Men per l’apprezzatissimo Redmi Note 7 e per lo Mi Smart Sensor Set e sarà possibile acquistarli sia nei Mi Store che su mi.com.

Vi piace questo genere di collaborazioni tra produttori di smartphone e case cinematografiche? Ne approfitterete per portarvi a casa un Redmi Note 7 a tema X-Men? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Redmi Note 7 (italiano): a 199 Euro è già da prendere al volo