Xiaomi Italia ha appena pubblicato un post molto interessante con il proprio account Facebook ufficiale: il prossimo 12 giugno verrà presentato ufficialmente a Milano un nuovo membro della famiglia Mi 9. Insomma chiacchiere e speculazioni hanno ormai le ore contate: tra qualche giorno scopriremo finalmente l’identità e tutte le caratteristiche di questo nuovo smartphone del popolare brand cinese.

Lo scorso 28 maggio il sub-brand di Xiaomi Redmi ha presentato in Cina i suoi attesissimi e ampiamente anticipati K20 e K20 Pro i quali, viste le schede tecniche complete, il design tutt’altro che anonimo e soprattutto i prezzi di listino particolarmente allettanti, hanno  immediatamente acceso la curiosità di tantissimi utenti anche in Europa. I giorni successivi all’evento di presentazione cinese sono stati un susseguirsi di indiscrezioni e speculazioni sull’arrivo di questi due nuovi device nel Vecchio Continente. A questo proposito è ormai praticamente certo il cambio di brand e di nome: Redmi K20 e K20 Pro, a quanto pare, arriveranno in Europa come Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro. Negli ultimi giorni i due presunti modelli destinati al mercato europeo sono stati inoltre avvistati in numerose immagini e persino nel catalogo di qualche rivenditore online, fornendoci anche qualche indicazione sui probabili prezzi di listino.

Oggi pomeriggio ci ha pensato la stessa Xiaomi Italia ad alimentare la curiosità dei fan italiani del brand, sulla pagina ufficiale è stato pubblicato questo post. L’immagine che vedete riportata qui sopra indica il prossimo 12 giugno come data dell’evento di lancio e fa riferimento a “Un nuovo 9”, ciò vuol dire che il modello che verrà ufficializzato per il nostro mercato dovrebbe essere solo uno, dunque o Xiaomi Mi 9T o Mi 9T Pro. D’altro canto nel post si dice che questo nuovo membro della famiglia Mi 9 non sarà solo, tanto che Xiaomi Italia invita i propri utenti a provare a indovinare tutte le novità che verranno presentate.

Secondo voi quali saranno i prodotti protagonisti di questo evento targato Xiaomi? Fatecelo sapere nel box dei commenti.